Qualsiasi religione è fondata sulla Fede intesa come il credere incondizionatamente in qualcosa al di là dell'esistenza o meno di prove. Il paragone con ciò che fanno i nostri candidati "politicanti" è immediato. Ci bombardano con slogan, manifesti, promesse e parole di una tale portata generica da non voler dire niente. La politica però, al contrario della fede religiosa, ha come scopo il raggiungimento del benessere attraverso opere e mezzi tangibili, programmabili, verificabili e più o meno apprezzabili. Ma di che cosa stiamo parlando? Dalle nostre parti non si sente neanche l'eco di programmi, proposte che nascano da un confronto tra elettori e candidati. Rinascita Impegno Crescita, in un qualsiasi ragionamento sono poste a conclusione di premesse riguardanti i mezzi per il raggiungimento di tali valori, vengono invece pronunciate con una tale facilità da sembrare provenienti dal cielo, da accettare per fede. Per questo noi amministatori de I Misteri di Gela, certi di non essere da soli, chiediamo ai nostri candidati di non organizzare comizi e presentazioni a cinque stelle privi di contenuto ma di esprimersi, di prendere coraggio, di tirar fuori se ne hanno [....] argomenti pragmatici, programmatici e sopratutto un confronto diretto con i potenziali elettori.
Una dimostrazione delle capacità necessarie per assolvere questo compito.
Da parte nostra mettiamo a disposizione sia la pagina facebook sia il blog (http://misteridigela.blogspot.com/) ai candidati che volessero dar seguito a questa dimostrazione di serietà e coraggio.
"La fede è un crampo, una paralisi, un'atrofia della mente in certe posizioni." (Ezra Pound)
I Misteri di Gela
Siamo alle solite, conviene più la poltrona che mettersi al tavolino e cercare le soluzioni ai problemi della nostra città.
RispondiEliminaMaurizio72
Carina questa proposta ;)
RispondiEliminaHo pubblicato online la proposta politica legata alla mia candidatura:
RispondiEliminahttp://catania.tiempolibresite.com/
Fatemi sapere
Ciao a tutti Eugenio