Riesce a passarsela come il collega gelese il segretario generale del Comune di Lecce (412.978 abitanti) che si accaparra un reddito annuo di 205.108 euro e, al top, il direttore generale del Comune di Milano che sbanca con i suoi 289.000 euro tondi tondi.
Ma per la miseria, con quale logica aziendale il responsabile, ad esempio , di una bottega di paese può essere pagato come uno che dirige 4 supermercati e a questi, a sua volta , può esser riconosciuto lo stesso compenso del dirigente di 100 filiali di supermercati ? Solo nella logica aberrante della P.A. possono prodursi tali fenomeni retributivi paranormali.
Ma capiamoci subito per non creare danni. Non è che sono pagati poco i segretari o direttori generali delle grandi città. Anzi, se la passano molto bene e senza troppe verifiche. Ma gli altri sono completamente fuori dalla grazia di dio . E infatti hanno una certa resistenza a pubblicarli questi megastipendi . Come faranno a giustificarli davanti ai cittadini ai quali continuamente ripetono che non c’è una lira in cassa per questo o quel servizio o ai loro dipendenti, che guadagnano la quarta, quinta parte dei loro stipendi, spesso per accollarsi la maggioranza del lavoro ? Ma noi gelesi continuiamo a dormire tranquilli...... come se non ci riguardasse.
Fonti: http://www.comune.gela.cl.it/comune/operazione_trasparenza.htmhttp://www.comune.torino.it/operazionetrasparenza/
I misteri di Gela
Tutte queste brave persone si autopremiano perchè fanno tanto per il paese e la loro opera è indispensabile. Poveri noi.
RispondiEliminaQuesto tocca l'inverosimile! A gela con l'alta disoccupazione che ci si trova e i servizi che fanno schifo, vediamo che per esempio un "Architetto" e' adetto al settore dello sviluppo? vorrei veramente vedere il suo curriculum.
RispondiEliminaGrazie A Questi Geni Il Paese E Tra La Merda!!!Chi Promette Acqua H24 E potabile ecc...E Per Giunta Si Mantengono Pure Bene...Cari Politici Sparatevi Tutti Non Ne posso Più!!!
RispondiEliminaI vigili non prendono il salario accessorio da 3 anni e mezzo. Previsto dal ccnl, per loro non ci sono soldi. Non ci sono soldi per gli altri dipendenti. Ed un sindacalista, non so se si può ancora chiamare tale, invece di puntare il dito verso un'amministrazione che paga profuatamente i dirigenti, le consulenze esterne, gli avvocati che vanno contro i lavoratori che chiedono le spettanze arretrate,dice che la colpa di tutto e ......dei vigili...tutto è comprensibile visto che lo stesso è cognato di un onorevole..nsumma a solita mangiugna
RispondiEliminaMi sembra un inutile retorica fatta per parlare male di gela sempre e comunque.
RispondiEliminaI redditti dei dipendenti delle amministrazioni sono grosso modo equiparati in tutta la penisola, perchè sono contratti standardizzati o addirittura sono contratti di diritto pubblico. Sarebbe discriminatorio un trattamento diverso. Dunque, ci sono differenze, ma non così grandi...e non si capisce come potrebbe essere altrimenti.
La variazione è semmai sul numero dei dipendenti che un comune ha. In base al vostro ragionamento i dipendenti di Butera dovrebbero pagarli 400euro al mese..viste le dimensioni della città.
Apritevi un libro di diritto amministrativo prima di scrivere tonnellate di banalità.
NON SUCCEDE SOLO A GELA.
a questo non rispondi?
RispondiEliminaQuesto è un blog di discussioni dove ci proponiamo di lanciare un tema sperando che venga commentato dai lettori.
RispondiEliminaLe opinioni di tutti vanno rispettate e commentane mai maleducatamente e con termini offensivi come hai fatto tu nei confronti sia dei lettori che di tutto lo staff de I MISTERI DI GELA. Le risposte che cerchi le troverai, come le hai già trovate in precedenza, dagli altri utenti del blog. Ti consigliamo di esprimere le tue opinioni, perche non siamo nessuno per dirti di non farlo, ma di farlo con le dovute maniere.
Per quanto riguarda la retribuzione dei dirigenti comunali nel diritto amministrativo non esistono norme specifiche poichè come tutti i contratti di lavoro DOVREBBE, nel senso che così dispone la legge che spesso non viene applicata, essere disciplinata dai contratti nazionali e dal diritto civile. Premesso questo sembrerebbe EQUA una retribuzione proporzionata al carico di lavoro. Il dirigente di una grande città ha più oneri di lavoro di quello gelese; anche se venisse ammessa una parità di trattamento economico non vediamo in ogni caso una parità di risultati.
Ringraziamo ancora una volta chi ci segue.
I MISTERI DI GELA
Come mai nel sito del Comune di Gela non è indicata l'indennità di risultato? Al contrario nel sito del comune di Torino tale indicazione è resa pubblica.
RispondiEliminasolo allo Sviluppo economico? e che dire alla biblioteca comunale chiusa da oltre 3 anni e senza un direttorevero e specifico della biblioteca stessa di Gela, in materia di competenza? e che dire dello staff del sindaco che guadagnano senza lavorare? e che dire...lasciamo perdere va
RispondiElimina