Sono disperata. È solo un mio problema…. Solo un mio problema.
L’acqua che esce dal mio rubinetto non è potabile, anzi è proprio color petrolio, e sono viziata radical-chic perché spendo più di 1000 Euro l’anno per comprare l’acqua incassettata dalle sorgive del nord.
È un mio problema pagare 600 Euro le bollette private per avere l’acqua pubblica aromatizzata al benzene.
È solo un mio grande problema avere su di me una cappa fumosa di morte che quando meno me lo aspetto si porta via un amico, un familiare o un vicino di casa; sono viziata perché è un mio problema quel fumo tumorale e quella polvere di amianto che fa tanto radical-chic.
È solo mia la paura per un figlio ancora non nato, chissà che faccia avrà, chissà se vivrà, chissà se respirerà ciò che sto respirando io, chissà se sarà radical-chic come me che mi lamento troppo.
Ed ho il terrore delle liti, ho il terrore di uno sguardo di troppo e di un’auto in meno sotto casa. Sono un mio problema le sirene ogni notte, la droga sotto i portoni ed i coltelli in tasca.
Io, che sono radical-chic lavoro 10 ore al giorno per 400 Euro al mese: mi piace viziarmi e la bella vita.
Non sono un mio problema i sorrisi e le gentilezze degli sconosciuti. Non un mio problema la grandiosità della sconosciuta e misteriosa storia delle nostre zolle di terra.
Non è un mio problema il sudore dei padri, l’amorevole ansia delle madri…
Sinceramente però me ne fotto di qualunque qualunquista che vuol chiudere la bocca non sapendo aprir la propria mente.
Scusami per le mie lamentele e le mie paure da viziata radical-chic.
I problemi di Gela sono solo miei, non vado via da Gela per abbandonare ciò e coloro che amo.
All’amico Cristian – I MISTERI DI GELA
Non sono tuo amico, e questo sia ben chiaro.
RispondiEliminaDetto questo,
trovo fastidiosa la tua continua lagna retorica.
Evidenziare i problemi di Gela è una cosa abbastanza facile. Ne siamo tutti a conoscenza.
Stai solo sparando su una croce rossa.
Ce ne sono tantissimi come te, che sanno solo piagnucolare le loro miseri -questo fai- senza proporre nulla..perchè..dici..tanto nulla cambierà...e allora, su nulla cambierà, perchè scrivi continuamente lagnandoti?
Perchè sei diversa da chi o cosa?
Il fumo, l'acqua, le cose che mancano, mancano perchè, proprio come i siciliani del Gattopardo, siamo vanitosi , e in noi la vanità e più forte della miseria.
Fai qualcosa per la tua città? Cosa?
cosa fai?
posso saperlo? Hai delle proposte? O hai paura dei coltelli tutto il giorno?
Se ami,l'amore libera, e ci da la forza per lottare, non per rompere le balle.
Saluti
Cristian
Ma giusto per dovere di cronaca,
RispondiEliminasiccome sei una banalità vivente che non sa assolutamente di cosa parla, ti spiego 2-3 cose così magari dopo il post lo riscrivi meglio
1- Acqua e "benzene". Mi spieghi cosa c'entra?
L'acqua di gela è inquinata da metalli (causa tubature vecchie) e batteri (causa depuratore malfunzionante). Cosa c'entra il petrolio?
Mi puoi spiegare ti prego?. Cosa si agita nel vuoto pneumatico della tua testa?. Mistero
Lo sai che l'acqua a gela è gestita da privati?sai chi sono? che il Comune ha fatto azioni legali? sai ste cose? che ha rimborsato le bollette..lo sai? Puoi indirizzarti lì..fare battaglia con loro..però prima certo devi leggerti almeno 1 articolo di giornale..se no eh...
2-I coltelli e la droga sotto casa. Mamma mia...questa vive nel bronx. gli sguardi. che paura..certo, anche a Parigi,Milano o Roma si hanno le stesse paure..ma vabè..gela...
3-10 ore al giorno, per 400euro..dunque..facendo un calcolino....ti pagano 2,5 euro l'ora? una badante ne prende almeno 5. Chi raccoglie pomodorini 3. Posso sapere che lavoro fai? Così per dire....
Credo in ogni caso sia fuori dalle regole del lavoro, potremmo fare vertenza sindacale..qualcosa..dimmi tu...così risolviamo 1 problema
4-Gli sconosciuti gentili del sud..ah..le gentilezze..che bello..però deciditi..o hai paura degli sguardi e del coltelli, o sono gentili...non so..dimmi tu..ma la verità te la dico io,siccome vivi solo nel luogo comune della tua testa, allora ripeti solo luoghi comuni senza ne capo ne coda, sia nel bene che nel male. Stereotipi e banalità,accozzaglie di cacca da bar.
Finale roboante.
Il sudore dei padri..(c'è caldo!) l'ansia delle madrii..(con la figlia scema ci credo!)
MA SMETTILA!
TE NE FOTTI? MA CHE TE NE FOTTI MI HAI DEDICATO UN POST PER MEZZO COMMENTO!!
Rifatti una vita.
Saluti.
detto questo..comprati la Mangiatorella.
RispondiEliminaChe pena che fai caro Cristian.
RispondiEliminaDeva essere una faccenda personale per te....
Tutto ciò che dici dimostra drammaticamente che tutto ciò che scrivono i ragazzi dei misteri di gela è vero. Poveretto....
Poveretto perchè i metalli pesanti derivano dalla raffinazione del petrolio...
Poveretto, esci dalla boccia di vetro, togliti il salame dagli occhi e vedrai e subirai, così come nel bronx e nelle grandi città. Poveretto perchè siccome lì la malavita c'è devi anche tu calare testa e subire: subisci un pò e non ti lamentare cos' sarai schifosamente complice della malavita.
Povero figlio di papà che sei, li hai mai raccolti i pomodorini? Hai mai fatto il badante? Poveretto e senza dignità. Tu e i tuoi amici sindacalisti venduti che sanno solo dare il culo. Grazie per avere dato il vostro culo e non avere difeso chi lavora.
Poveretto perchè nello scifo che ti circonda non riconosci le cose belle.
Poveretto coglione ed ignorante che ti permetti di offendere chi non ti ha offeso.
La bella bottiglia di mangiatorella infilatela su per il culo magari depura quella merda che hai dentro.
Detto questo... impara ad accettare i diversi punti di vista e se conosci qualcosa di buono parlane invece di vomitare insulti.
Ai Ragazzi de I MISTERI DI GELA: avete trattato delle questioni interessanti quindi non curatevi di certa gernte...
Roberto
grande Roberto che schiaffo morale :)continuate cosi ragazzi dei misteri di gela
RispondiEliminaCristian mi sembra un troll o solo un poveretto malinformato... mischino. Inizia allora dalla lettura di questo articolo, poi te ne do altri sull'acqua di gela: http://archiviostorico.corriere.it/2009/luglio/31/Cnr_arsenico_nel_sangue_degli_co_9_090731028.shtmlhttp://archiviostorico.corriere.it/2009/luglio/31/Cnr_arsenico_nel_sangue_degli_co_9_090731028.shtml
RispondiEliminala vastaseria... un altro dei misteri di gela, buon lavoro ragazzi ;)
Bravo Roberto.
RispondiEliminaCi voleva.
Quel Cristian ha proprio rotto le palle.
Bravi ragazzi continuate così!
RispondiEliminaIo avevo del salame sugli occhi ma dopo aver letto il vostro blog ho capito, mi sono tolta il salame e ora ci vedo benissimo.GRAZIEEEE!!!
hai un corto circuito nel cervello caro cristian! ma dove vivi???!!!!! cretino!
RispondiEliminaMarina
grazie a tutti per il sostegno. Noi saremo sempre qua, se vi va con nuovi post.
RispondiEliminaSe i tempi non chiedono la tua parte migliore inventa altri tempi.
Volevo solo obbiettare una cosa : l'ultima frase del primo post "non vado via da Gela per abbandonare ciò e coloro che amo " . Io sono un gelese emigrato al nord e a nomi di tanti gelesi emigrati sono fiero di dirti che se Gela e i suoi abitanti mi amavano quanto io amo loro non mi avrebbero costretto ad emigrare. Perciò forse prima di dire certe cose è meglio rifletterci sopra. Saluti
RispondiEliminaCiao, non aggiungo altro a tutti questi commenti che approvo in pieno... chi non sa che lavorare 10 ore al giorno a Gela per 400 euro al mese è già un "lusso"... mi sa che non vive a Gela. O non ha mai lavorato a Gela. O non esce di casa e non ha amici gelesi.
RispondiEliminaGel. Gela... Gela!
Anche io vivo al nord, mi trovo benissimo, però sono un'apolide. E fa male sentirsi senza radici sotto i piedi.
Motivo per cui, forse, anche stanotte ho sognoto che tornavo a Gela... nel frattempo appoggio e aiuto con tutta me stessa i ragazzi dell'Arci, di "Se non ora, quando? - Gela", di Liber Mundo, eccetera... proprio ieri c'è stato un primo maggio gelese, con musica e proiezioni, rusti e mangia e denuncia a cielo aperto!!
Perché non vi unite a noi? Sia chi scrive contro il petrolchimico sia chi crede che non sia questo il problema. Che Gela sia nella merda mi pare evidente... a prescindere dai perché c'è veramente molto da fare!!
Ci trovate su facebook: "Arci Le Nuvole eventi"
e/o in via Maurizio Ascoli 30, a Gela.
(Qui il linik della gironata di ieri: http://www.facebook.com/#!/event.php?eid=151543551578365)
Oppure scrivetemi su: nirvanadia@yahoo.it
RispondiEliminaCaro Christian...ma ci sei o ci fai??? o meglio usato nei tuoi confronti specchietti per le allodole, per farti dire tutte le bestialità che scrivi??? Sistema meglio la tua mente, inizia a pensare con il tuo cervello, fà quello che è giusto per te e non fare quello che ti dicono che sia giusto..... APRI GLI OCCHI....e come si dice a Gela OKKIU O LUMI E MANU E VERTILI
RispondiElimina