giovedì 10 novembre 2011
OSSERVAZIONI PER IL NUOVO PIANO REGOLATORE GENERALE DI GELA
Nello scorso gennaio il consiglio comunale ha adottato il nuovo P.R.G. di Gela, piano che la città aspetta da più di quarant'anni.
Circa venti anni fa il piano regolatore fu affidato ad uno studio di progettazione palermitano, quello diretto dal prof. Leonardo Urbani che ha prodotto un progetto, fortemente modificato nel tempo, chiaramente a vantaggio di pochi privati e contro gli interessi della collettività.
Sette associazioni cittadine, hanno proposto di cambiare questo registro, dimostrando ai cittadini che la città può muoversi verso un futuro diverso e migliore, un futuro che possa dare nuove prospettive alle decine giovani gelesi che ogni anno scappano da questo territorio, non più capace di offrire opportunità lavorative.
Le associazioni chiedono a tutti i gelesi di sposare la nobile causa del recupero urbano, che prevede, fra le altre cose, la nascita di giardini e parchi in una città fatta da sole case.
GELA P.R.G. - OSSERVAZIONI PER IL NUOVO PIANO REGOLATORE GENERALE DI GELA - Un parco lineare urbano costiero per la città tra Montelungo e il Centro Storico - 27 maggio 2011 - Archeoclub D'Italia sez. Gela - Ass. Culturale siciliana TRINACRIA sez. Ducezio di Gela - Cittadini Attivi - Intesa Civica Gela -Legambiente Gela - LIPU GELA - Terranostra - Architetto Marchisciana Saverio Adriano - Peppe Cafà
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Usare un colore dei caratteri che non sia nero.