Cambiano le amministrazioni, cambiano i tempi, cambiano i mezzi di comunicazione ma ciò che c'è di interessante rimane sempre nascosto.
Parliamo del Censimento 2011.Raccomandiamo anche noi (dopo i grandi dell'informazione gelese) di compilare correttamente i moduli, di riconsegnarli a partire dal 9 ottobre e per chi avesse difficoltà di rivolgersi senza indugio all'Ufficio Comunale Censimento.
Cosa centra il censimento con I MISTERI DI GELA?
Qualche mistero c'è.
Da agosto ad oggi sui principali mezzi di informazione locale non si è praticamente sentito parlare della possibilità di partecipare alla selezione di rilevatori e coordinatori per lo svolgimento delle operazioni di censimento. Non sono stati visti manifesti per la città nè all'interno del comune. Non sono state predisposte campagne informantive.
Ma a tutto pensa la nostra amministrazione sul suo sito istituzionale...
Il bando per la selezione di rilevatori e coordinatori è stato pubblicato sul sito istituzionale del comune di Gela il 12 agosto 2011 alle ore 11.30 (vedi link: http://script.comune.gela.cl.it/result_gare.asp).
Nel bando c'è scritto che le domande per essere selezionati quali rilevatori o coordinatori devono essere consegnate all'ufficio competente il 12 agosto entro le ore 11.30.
Il 5 settembre 2011 viene pubblicata sul stito del comune di Gela la graduatoria dei coordinatori: per 5 posti si ricevono 97 richieste. (vedi link http://script.comune.gela.cl.it/result_gare.asp)
Tutto tace fino al 16 settembre quando la campagna informativa si avvia: notizie sui giornali, in tv e conferenze stampa per avvisare la popolazione che il censimento sta per iniziare, che bisogna compilare i moduli correttamente, che esistono uffici competenti.
Il 9 ottobre si avvieranno le procedure di censimento e ancora non si conosce la graduatoria dei 45 rilevatori e quante richieste sono state inoltrate.
Adesso è il momento delle domande.
Coloro che hanno partecipato alle selezioni da CHI o da COSA sono stati informati?
Perchè non sono state predisposte adeguate campagne d'informazione come in qualsiasi altro comune?
Come mai per 4 posti di lavoro all'Ato rifiuti sono stati presentati più di 1500 curriculum mentre per 5 posti da coordinatore per il censimento solo 97?
Forse tutto ciò è frutto di comportamenti scorretti e noi ne parliamo adesso a cose fatte, chissà che il censimento a Gela non si faccia, ne resterebbe un buco statistico da colmare col tempo di cose migliori...
Cerchiamo risposte e chiarimenti da chi ne avesse.
Ciao, sono una delle persone che ha perso l'incarico di rilevatore.
RispondiEliminaChi mi ha informata? Un'amica informata a sua volta da un'amica ed a mia volta io ho informato altre persone.
Ma devo smentire che il bando fosse pubblicato il 12 agosto, dato che io l'ho scaricato almeno due settimane prima della scadenza dallo stesso sito di gela.
Comunque per chi volesse rimanere informato , basta consultare la sezione bandi appalti e concorsi del sito www.comune.gela.cl.it quotidianamente ( un po' come si fa con facebook).
Detto questo è vero che, bando a parte pubblicato on line, non vi è stata una giusta pubblicizzazione della possibilità di concorrere.